Tutti i professionisti gestiscono ogni giorno l'attività affrontando scelte economicamente rilevanti,per fornire alla clientela servizi sempre più competitivi. Molti di loro, però, trascurano che, dietro ad ogni scelta, vanno fatte valutazioni di tipo finanziario ed economico.
Ogni attività professionale deve essere gestita con il principale scopo di aumentare il rendimento e mantenere l'equilibrio finanziario. E' necessario, quindi, fare scelte redditizie e che non creano tensioni finanziarie.
Studio RVE assiste il professionista nella valutazione di ogni decisione inerente l'attività, sia valutandone il rendimento, sia nello scegliere la fonte di finanziamento. In più analizza le condizioni finanziare e reddituali del professionista ed idenfica le azioni necessarie per aumentare i guadagni, per ristrutturare situazioni debitorie onerose e migliorare i rapporti bancari.
Consulenza per le decisioni economiche e finanziarie La valutazione ed analisi di ogni decisione gestionale che misura la convenienza in termini di rendimento, e che indirizza il professionista verso la giusta scelta della fonti di copertura finanziaria.
E' possibile, ad esempio, valutare, in caso di sostituzione di attrezzature, la convenienza tra acquisto rateale, noleggio o leasing. Oppure, è possibile valutare la convenienza economica di ampliare la propria attività attraverso acquisti in attrezzature o trasferimenti in nuove sedi. Queste è molte altre sono le scelte professionali che possiamo valutare.
La nostra metodologia esamina per ogni decisione:
-
Il costo reale da sostenere
-
Le fonti di finaziamento utilizzabili
-
I flussi di cassa futuri necessari per il pagamento a fornitori o istituti di credito.
-
Il maggior reddito che il nuovo investimento o scelta può generare.
-
Lo strumento di pagamento più idoneo al tipo di investimento e reddito del professionista.
Tutto questo si traduce nel fare sempre scelte professionali che massimizzano le soddisfazioni economiche e finanziarie.
|