Risanamento debiti e liquidità

Molte imprese trascurano l’importanza di avere un equilibrio finanziario e spesso si trovano, a causa di scelte sbagliate, a fronteggiare rapporti bancari onerosi e che continuano mese dopo mese a peggiorare le condizioni finanziarie. Il successo di un azienda nasce dalla capacità di saper gestire in modo ottimale le risorse finanziarie interne e di trovare convenienti fonti di finanziamento esterne che possano permettere nel tempo una crescita equilibrata d'impresa. 

Studio RVE osserva le condizioni finanziare d'impresa attraverso tecniche di analisi di bilancio e valuta le azioni possibili per migliorare l'equilibrio finanziario. Il metodo utilizzato consiste nella misurazione di indici e margini finanziari, nella predisposizione di rendiconti fianaziari, nello studio della cause di eventuali dissesti finanziari e nella scelta delle soluzioni finanziarie più adatte a coprire i debiti e sincronizzare gli incassi e pagamenti.

Analisi Finaziaria

Analisi dell’equilibrio finanziario attraverso il calcolo di indici di bilancio, margini di liquidità e di struttura,redazione di rendiconti finaziari,creazione di grafici esplicativi, osservazione infrannuale delle variazioni degli indici e margini,analisi delle cause di eventuali disequilibri finanziari.

Miglioramento dei rapporti bancari in base alle nuove regole di Basilea 2

Analisi delle condizioni reddituali e finanziarie ed assegnazione del RATING bacario in considerazione delle nuove procedure bancarie di valutazione del merito creditizio. Il rating è un punteggio che le banche devono assegnare ai clienti che richiedono un finanziamento. In base a tale punteggio viene misurata l'affidabilità di un cliente. Un punteggio RATING alto, in pratica, indica che l'azienda è affidabile in quanto finanziariamente equilibrata. Il nostro intervento consiste nel calcolare prima delle banche il punteggio RATING e valutare con il cliente le azioni corretive finalizzate  al miglioramento del punteggio. Tali azioni sono mirate sempre al ripristino e miglioramento dell'equilibrio finanziario e quindi, di conseguenza, al miglioramento dei rapporti bancari.

Ristrutturazione Debito e Valutazione Fonti Finanziamento

Studio delle cause di eventuali dissesti finanziari, simulazione di interventi finanziari correttivi e valutazione dei relativi benefici, scelta di fonti di finanziamento adeguate alla ristrutturazione del debito ed alla realizzazione di nuovi investimenti, preparazione di dossier contabili per la rapida accettazione della richiesta di finanziamento. Valutazione di fonti alternative al fianziamento bancario, quali aumento di capitale sociale, prestiti da parte dei soci, prestiti obbligazionari, contratti di associazione in partecipazione in forma capitale.
 
Nome (*)
Campo da completare
Cognome (*)
Campo da completare
Email (*)
Campo da completare
Telefono
Volete scoprire Alto Profilo?
Indicare richieste orari e date di contatto
Consenso trattamento dati Consenso necessario